Porto Cervo 26/02/2016

Il paradiso del turismo internazionale d’elite

  Benvenuti a Porto Cervo!

Porto Cervo è la capitale indiscussa della Costa Smeralda e rappresenta una delle mete turistiche più rinomate della Sardegna.

Il piccolo villaggio edificato attorno ad un profondo Porto Naturale è conosciuto in tutto il mondo come uno dei luoghi di villeggiatura preferiti dal jet-set internazionale.

Le strette viuzze, con finestre e balconcini multicolori, sono vetrina dei più lussuosi brand.  La piazza si affaccia sul porto vecchio, da cui si scorge lo spettacolo degli yacht ormeggiati nell'acqua cristallina. Il tutto è circondato dalle famose ville perfettamente inserite tra il verde della macchia Mediterranea. 

Le colline circostanti ospitano i locali notturni più alla moda, le ville e i ristoranti più prestigiosi. Il porto nuovo è uno dei più attrezzati del Mediterraneo. Ormeggiati alle sue banchine si possono ammirare le più belle barche, i panfili e gli yacht di proprietà di ricchi personaggi famosi. Vicino Porto Cervo si trovano le più belle spiagge della Costa Smeralda.

Le lussuose strutture, i maxy yachts, le auto da sogno si confondono nella natura più incontaminata. Una natura selvaggia, dalla costa all’entroterra, che domina sulla frenesia della movida estiva e regna incontrastata durante l’inverno.

Cosa vi consigliamo di fare a Porto Cervo:

1.GODETEVI IL SUO INCANTEVOLE MARE!

Ogni insenatura della Costa Smeralda è un angolo di paradiso immerso nella natura. Che trascorriate le vostre vacanze in un lussuoso hotel o vi troviate in una più economica località turistica vicina a Porto Cervo, non rinunciare a visitare le sue meravigliose spiagge.  Acqua cristallina e sabbia bianca sono circondate dalle caratteristiche rocce di granito rosa e da una folta vegetazione.

Le spiagge più famose sono molto affollate durante i mesi estivi. Sono invece molto poco frequentate durante la primavera e l’autunno. Nei mesi di giugno e settembre è possibile goderne a pieno in tutta tranquillità, dato il clima ancora molto caldo.

E’ possibile scovare calette deserte anche durante l’estate. Piccole spiaggette raggiungibili a piedi tra le scogliere, lasciano il visitatore estasiato.

Naturalmente durante l’estate le spiagge della Costa Smeralda diventano passerella per vip e modelle di ogni nazionalità.   

2. FATE UNA PASSEGGIATA DAL CENTRO ALLA PROMENADE DU PORT

Che vi possiate permettere un po’ di shopping o meno, non perdetevi una passeggiata nel borgo. Tra la piazzetta delle chiacchere e il sottopiazza scorgerete le meraviglie dell’architettura tipica della Costa Smeralda, un connubio tra l’antica tradizione gallurese e il genio dei prestigiosi architetti che hanno edificato Porto Cervo negli anni ’60.

Tra le meravigliose esposizioni nelle vetrine, i vertiginosi prezzi e la curiosità che spesso suscitano i passanti si giunge alla nuova area della Promenade du Port,  espressione di una moderna visione dell'arte, della moda e del food and beverage. Ospita boutiques, cafes, lounge bars, ristoranti e la galleria d'arte e design.

3. AFFACCIATEVI SUL PORTO VECCHIO

Tra le esposizioni dei grandi magazzini Harrods e i maxy yacht, il Porto Vecchio rappresenta un punto di riunione tra super ricchi e curiosi.

Molto suggestivo è lo scenario che si presenta alla sera quando i panfili e le vetrine sono illuminate.

Poco elegante: la fila di curiosi che attendono l’arrivo del vip di turno, fotografando chiunque sia a tiro del loro obbiettivo.

 4. VIVETE LA NOTTE

Se amate il divertimento notturno e le discoteche, sappiate che Porto Cervo è il posto che fa per voi. Durante l’estate, dall’aperitivo all’alba rinomati locali riservano eventi e serate speciali ogni giorno. Naturalmente si tratta di loghi in cui la parola d’ordine è lusso, per cui aspettatevi selezione all’ingresso e prezzi generalmente alle stelle. Sappiate però che una volta entrati il divertimento è garantito.

   

5. SCOPRITE LA COSTA SMERALDA PIU’ SELVAGGIA

Nonostante non siano famosi per un turismo naturista, Porto Cervo e la Costa Smeralda offrono degli angoli incontaminati, dei meravigliosi percorsi di trekking e dei punti panoramici mozzafiato. E’ anche possibile praticare diversi sport, tra cui il golf e il tennis, corsi per immersioni subacquee, sci nautico e molti altri sport acquatici.  

Tra le attrazioni più amate, la gita in barca per l’avvistamento dei delfini e delle balene.

  

  Nelle località Vicine (da non perdere)

1. Fare una passeggiata a Baja Sardinia e Cannigione

2. Visitare il centro di Arzachena e i suoi nuraghi

3. Fare una gita in barca all’arcipelago di La Maddalena

Qualche consiglio 

SPOSTARSI: esiste una rete di mezzi pubblici che collegano le località circostanti e quelle principali ma è fortemente consigliato avere un mezzo proprio. 

PERIODO MIGLIORE PER VISITARLA: Durante la primavera e l’autunno è una meta consigliata per una vacanza all'insegna del relax, per chi ama la natura incontaminata, l'avventura e lo sport. A Giugno e Settembre è particolarmente frequentata da chi ama la vela. Durante questi mesi infatti si susseguono importanti regate e manifestazioni di prestigio internazionale.  Il periodo di più alta stagione è agosto. Sconsigliata durante l’inverno (da novembre a febbraio).  

PREZZI: i prezzi delle strutture ricettive hanno il picco più alto ad agosto, si dimezzano in primavera e autunno, si riducono ad un quarto d'inverno. Per quanto riguarda il resto, il livello dei prezzi è molto alto o alto con un buon rapporto rispetto alla qualità del servizio. Per chi intende risparmiare, si consiglia di prenotare con molto anticipo o scegliere le vicine località di Baja Sardinia, Cannigione o Arzachena.

UN PICCOLO SEGRETO: il periodo migliore per visitare la Costa Smeralda è luglio! 

 

I viaggiatori scelgono Porto Cervo per:

PRESTIGIO delle strutture ricettive, dei locali e dei servizi, soprattutto nel settore del lusso.

DIVERTIMENTO: E’ il luogo delle feste più alla moda, delle serate in discoteca, degli aperitivi più chic!  

***

Iscriviti alla Newsletter indicandoci in nome della località che ti interessa e ti terremo aggiornato su offerte, tour ed eventi.

Hai ancora dei dubbi o delle curiosità? Contattaci e saremo lieti di aiutarti!