Escursione a Cavallo

La Silvaredda


Invia una richiesta
Scrivi una recensione x
Nome
E-mail
Voto
La Tua Recensione

Nota che : Una volta inviata, la recensione non può essere eliminata o modificata.



Descrizione

Escursione a cavallo nella natura incontaminata di La Silvaredda.

Durata: giornata intera

La “Silvaredda”, significa la terra selvaggia, e lo è davvero, con i suoi fiumi in piena (autunno/primavera), la sua natura incontaminata, la macchia mediterranea e cespugli fitti, le sue salite e discese ripide … La mattina partiamo sulla strada interna per Olbia, dove dopo 15 min circa svoltiamo per entrare su strade sterrate. Arrivati nella zona di La Silvaredda, saliamo a cavallo. Partiamo su sentieri sterrati in mezzo alla tipica vegetazione sarda con cespugli di mirto, corbezzolo e macchia mediterranea. Il nostro tour ci porta nelle località di Macciucatu, Monti Ruju, Miali, Li Coddi, Spadacciu, Sole Ruju, e San Giacomo. Dopo circa 8 chilometri attraversiamo il fiume “Riu Toltu”. Si continua fino alle rocce tonde, dove ci fermiamo per il pranzo a sacco in un piccolo boschetto. Dopo la nostra pausa (1 – 1 ½ ora circa), si riparte. Dall’alto delle montagne a tratti le salite sono veramente ripide, ma i nostri compagni di avventura ci portano con estrema sicurezza per godere di un panorama splendido: Vista sulle località di La Sarra, St. Giacomo, Su Monte Santu, e da San Pantaleo fino a Porto Rotondo. La terra lontana ci sta per cosi dire “ai nostri piedi”. Ci saranno vari piccoli “stop” per scattare delle foto. Dopo la discesa dal monte, si torna in pianura, e nel pomeriggio l’anello si chiude, tornando alla base di partenza per rimetterci in viaggio per casa. Per tutti che amano una natura con un tocco di far west!

Lingue parlate della guida:  tedesco (madre lingua) -  Inglese (perfettamente)

Trekking e passeggiate esclusive per un massimo di 3 persone.

Principianti solo al passo; bambini dai 10 anni.

Cavalli: Anglo- arabo, Avellinese, Puro Sangue Arabo

Selle e monta : inglese

Imboccature: bitless

Richiesto: scarico di responsabilità firmato.

Professionalità:

I cavalli sono perfettamente addestrati ed affidabili , non solo per esperti ma anche per principianti e bambini. L’addestratrice possiede oltre i brevetti  italiani (“istruttrice d’equitazione di 1° grado” – e “operatore comportamentista per equini “ (affiliata alla Sport Nazionale) anche titoli internazionali (Germania/ USA), sia come addestratrice professionale che come istruttrice.  Inoltre collaboriamo con la Pegasus/Equitour,  tour - operator svizzero, leader nelle vacanze a cavallo a livello mondiale. 

La nostra esclusività sta nel poterci spostare nelle varie località tramite un apposito trasporto cavalli e far provare ogni giorno impressioni nuove ai nostri ospiti, con percorsi che variano in ogni tour.


Termini & Condizioni


Sono inclusi



Sono esclusi