La Conia 18/02/2017

Vacanze in Sardegna, tra mare, sport e divertimento

Dal centro abitato di Cannigione, il lungomare, con i suoi tre km di pista ciclabile e pedonale, conduce all'ampia baja di La Conia e al suo complesso abitativo.

Piccole spiagge di sabbia e acqua cristallina si alternano a spazi verdi, pinete, parchi e piccole cale riparate dal maestrale, il vento dominante in questa zona.

E' il posto ideale per chi vuole trascorrere una vacanza a pochi passi dalla spiaggia, vicino a tutti i servizi per grandi e piccini.

Il vivace centro turistico di Cannigione e il villaggio di Tanca Manna offrono svago e divertimenti fino a tarda sera, con eventi e iniziative turistiche che incurisiscono e coinvolgono i vacanzieri.

 

La Conia è un piccolo angolo di paradiso che si affaccia sul Golfo di Arzachena e su un piccolo isolotto totalmente disabitato, molto vicino alla costa, che caratterizza l'intero peasaggio.

In una delle sue spiagge si trova una delle banchine da cui partono le gite per visitare il vicino arcipelago di La Maddalena. Tra l'imbarco e lo sbargo dei passeggeri, i bambini amano tuffarsi o pescare nelle acque azzurre poco profonde.

La scuola di vela, il noleggio di biciclette, canoe, soup, quad, moto d'acqua, la scuola di wind surf e i centri di diving garantiscono divertimento e svaghi anche per i più temerari sportivi.

Diversi ristoranti e locali a pochi passi dall'arenile offrono sontuose colazioni, pranzi e cene nelle ampie terrazze all'aperto, in un atmosfera molto intima e gradevole.

Alloggiare a La Conia non significa solo mare e relax, da qui è infatti molto semplice raggiungere diverse località e attrazioni turistiche, che rendono la vacanza più interessante o divertente.

Nell'arco di una manciata di kilometri si possono visitare i luoghi più belli del nord est dell'isola: dal vicino parco archeologico di Arzachena al parco nazionale dell'arcipelago di La Maddalena, fino alla rinomata Costa Smeralda, Baja Sardinia, Porto Cervo, Palau e Santa Teresa di Gallura.

Un'altra caratteristica da non sottovalutare è l'ottimo rapporto qualità prezzo delle strutture e dei servizi. Qui, a differenza delle più costose località di Baja Sardinia e Porto Cervo è possibile contenere la spesa senza rinunciare alla qualità e al comfort.

Dista circa 25 km dal porto e dall'aereoporto di Olbia ed è servita da un una linea di autobus pubblici che collegano le diverse spiagge del litorale e le località vicine.